italiano
italiano

AZIENDA

VINI

RICONOSCIMENTI

RECENSIONI

CONTATTI

Recensioni Tenuta Terre Nobili

Hai provato i nostri vini o visitato la nostra azienda?
Scrivi un tuo commento, saremo felici di condividerlo.

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

Ho aperto ieri sera un Teodora 2015, ho trovato un vino intatto, stabile, solido, nel pieno della sua espressione… complesso ma amabile in bocca, con diverse e profonde note di spezie e frutta al naso. Nulla da invidiare ai grandi vini rossi che bevo qui in Veneto. Complimenti

Salvatore Russo, 23 Settembre 2023

Ho comprato da voi 48 bottiglie di Rossi Alarico 2014 e quando apro una bottiglia con amici ho complimenti a profusione. Siete all’altezza dei migliori vini della Côte du Rhone… fruttati, aromatici, rotondo e lungo in Bocca… insomma un vero Piacere per il Palato.. peccato che non lo potete spedire qua in Francia. Saluti, Raffaele

Raffaele Pereno, 17 Settembre 2016

Quest’estate ho fatto visita alla cantina conoscendo Lidia ed apprezzando immediatamente la gentilezza e la passione che profonde in quest’attività . I vini? Provateli!! Avrei davvero difficoltà a descriverne i pregi e le qualità… io credo che quest’azienda costituisce una delle migliori, se non la migliore in assoluto, realtà vitivinicola calabrese.

Massimo De Sio, 6 Settembre 2016

Ho avuto l’occasione di provare il rosso Cariglio proposto dal ristoratore, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Approfondirò la degustazione dei Vs vini con assoluta certezza. Grazie.

Salvatore Infusino, 16 Agosto 2016

Ho scoperto il vostro vino (Terre Nobili Cariglio) per caso, tramite il sito www.qwine.ch che offre ai suoi abbonati la possibiltà di acquistare vini speciali. Da buon calabrese ho fatto l’ordinazione e mai scelta fu così azzeccata! Questo vino è eccezionale e rende prima di tutto al oltre al vostro lavoro ma anche ai nostri vini calabresi. Complimenti vivissimi e auguri per il futuro della vostra azienda.

Pietro Blaiotta, 18 Marzo 2016

Il vino è conoscenza. Il 26 dicembre con alcuni parenti abbiamo scoperto un grande vino dal nome “Teodora” ed una gentile signora che ci ha aperto nonostante la giornata di festa. Adesso non ci resta che testare gli altri vini da noi acquistati ma abbiamo la certezza che le nostre attese saranno soddisfatte.

Alberto Manconi, 29 Dicembre 2015

Una collega d’ufficio originaria dello jonio cosentino mi ha regalato una bottiglia di Cariglio 2013. E’ stata rivelazione. Fantastico. A livello dei migliori vini che abbia mai assaggiato. Complimenti.

Giuseppe Pernisco, 1 Novembre 2015

Ho letto l’articolo “La Signora del vino calabrese che fa incetta di premi all’estero” ed ho apprezzato molto la sua storia personale e aziendale. Mi compiaccio per il suo ritorno in Calabria e per il successo che sta riscuotendo; ciò a conferma che anche nella nostra terra si può fare impresa seriamente e prodotti di alta qualità. Mi piacerebbe conoscerla e fare una degustazione dei suoi vini, magari accompagnandoli con del buon tonno che fornirei io.

Pippo Callipo

Filippo Callipo, 3 Giugno 2015

Vivo a Grosseto e ho studiato a Siena faccio il dentista e sono estremamente contento di ritrovare finalmente una eccellenza cosentina nel campo enologico in una terra che fa del vino una delle sue ricchezze. Complimenti!

Alfonso Coscarella, 26 Maggio 2015

Ho assaggiato una bottiglia di ALARICO, eccelente.

Cristofaro Alarico, 19 Aprile 2015

Visita in azienda insieme ai colleghi aspiranti sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Calabria. Bellissima giornata, indimenticabile, con tutti i vini in degustazione. Nel visitare Tenuta Terre Nobili non si può non rimanere colpiti dall’incredibile passione di Lidia Matera. Davvero complimenti ed un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Salvatore Arcidiacono, 3 Febbraio 2015

Siamo venuti io, mia moglie e mia figlia, durante una vacanza in Calabria nel 2013, a visitare la sua azienda; accolti da un suo dipendente e famiglia con molta cortesia e disponibilità. In realtà volevamo prendere il vostro Santa Chiara (purtroppo esaurito) abbiamo preso Cariglio e Alarico (ottimo il primo una promessa interessante il secondo). Si può ordinare via internet il bianco?.

Continuate così. Alla Vostra Salute.

Angelo Saracino, 1 Dicembre 2014

Ho avuto l’occasione di acquistare i vini direttamente dall’azienda produttrice e li ho trovati veramente di ottima qualità in particolare l’Alarico e il Teodora. Da segnalare la grande cortesia della Sig.ra Lidia, che ha prontamente risolto un piccolo disguido che si era venuto a creare con il corriere. Grazie e complimenti!

Francesco Nisio, 23 Novembre 2014

Vini Eccellenti .. al pari della cortesia e del garbo della Signora Matera. Chapeau! Con Viva Cordialità

Francesco Fonti, 12 Novembre 2014

Davvero dei vini speciali di ottimo pregio che esaltano la nostra magnifica Calabria. La signora Matera trasmette una grande passione e competenza verso i suoi prodotti e la sua terra.

Andrea Sellaro, 10 Novembre 2014

Ho assaggiato una bottiglia di ALARICO, CASUALMENTE, a casa di amici calabresi.
ECCELLENTE!!! Sfacciatamente l’ho subito richiesto ad un mio amico che, puntualmente, me lo ha spedito. Sara’ il vino principale della mia cena di capodanno!
Complimenti sinceri! Spero di venire a visitare la vostra azienda prima o poi.
E’ come assaggiare la parte migliore della nostra terra!
Buon Anno a tutti voi!

Giovanbattista Sisca, 29 Dicembre 2013

ho degustato il vs. cariglio complimenti un vino da sogno, un piacere per il palato, uno stimolo per i sensi.ùho voglia di conoscere gli altriprodotti.
Un saluto da un appassionato figlio di un vignaiolo che ci ha lasciato da poco 11-03-2012 ma io mi sono assunto l’onere di continuare la sua e la mia passione per le vigne e il vino, anche se oggi è molto più difficile di una volta.

Francesco Amodeo, 30 Marzo 2012

Gent.ma Sig.ra Matera,
due anni fa mi ero piacevolmente imbattuto in un buon bicchiere di “Santa Chiara”, cosa che si e’ ripetuta con sommo piacere e sorpresa ad un matrimonio, la scorsa estate. Non potendo acquistare i vostri vini online, mi riprometto, per la prossima estate, di fare un salto in azienda e fare la scorta di bianchi e rossi!!!! Complimenti vivissimi a chi ha la lungimiranza e la tenacia di perseguire i sogni e renderli tangibili in una terra dalle potenzialita’ eccelenti: la mia amata calabria.

Paolo Arnone, 19 Febbraio 2012

Tempo fà sono stato incuriosito da una recensione sulla rubrica dei vini del Venerdì di Repubblica; successivamente, una amica, mi ha parlato dell’azienda e del successo a vinitaly; vista la vicinanza, ho più volte chiesto informazioni per individuare l’azienda e finalmente spero di visitarla e degustare i vostri vini. La calabria del vino stà crescendo grazie al sapiente e intelligente lavoro di uomini e donne.

Biagio Di Franco, 6 Gennaio 2012

complimenti!

Valentina De Luca, 24 Settembre 2011

Grazie mille – many thanks – danke!!!
Ci siamo immediatamente inamorati dei suoi vini, del bel posto, delle storie che ci ha raccontato…
Una bellissima, impressionante sorpresa!!!
Cordiali saluti
Jutta e Stephan Russ-Mohl

Jutta e Stephan Russ-Mohl, 28 Agosto 2011

Sabato ho avuto il privilegio di partecipare ad un matrimonio a S. Maria del Cedro e di godere a tavola del vs. Cariglio rosso e posso senz’altro dire che mi sono letteralmente deliziato con questo rosso che accompagnava piatti della vs. spledida cucina tipica.
Stamattina al mio amico sommelier ho tanto decantato il gusto di questo vino che non conoscevo, e nemmeno lui, ma che da oggi sarà sicuramente uno dei primi da ricercare durante un pranzo o una visita in un’enoteca.
Ancora complimenti di cuore ……e di palato.

Paolo Campopiano, 6 Settembre 2010

Onore e gloria a questa coraggiosa imprenditrice (che si definisce semplicemente “bravo agricoltore” 😉 che ha caparbiamente voluto restare “nella” sua terra e “sulla” sua terra ottenendo grandi riconoscimenti.

Ferdinando Gualtieri, 21 Luglio 2010

SEI UNA GRANDE E COMPLIMENTI PER IL SITO!!!!!!

Flaviana Bilotti, 14 Gennaio 2010

Spero che l’annata per i vini sia stata buona e che ci possa allietare le feste anche questo natale. AUGURI!!!

Giulio Greco, 6 Dicembre 2009